Labanalysis acquisisce la maggioranza di Isotope: gli studi

Il Gruppo LabAnalysis ha acquisito la maggioranza del capitale sociale della società Isotope Tracer Technologies Europe, laboratorio di riferimento nelle tecniche di fingerprinting isotopico e composizionale, fondato nel febbraio 2017 dalla società Tethys, da Massimo Marchesi e da Orfan Shouakar-Stash.

L’acquisizione si pone nell’alveo di un processo di crescita di LabAnalysis finalizzato a rafforzare la capacità del gruppo di fornire soluzioni analitiche all’avanguardia, ampliando il proprio portafoglio di servizi con metodologie innovative e strumenti altamente specializzati nell’ottica di offrire analisi e soluzioni mirate alle sempre più complesse esigenze del mercato.

L’operazione ha richiesto un’articolata attività di negoziazione e strutturazione dell’accordo. Il team dello Studio Locatelli Sani Ravani & Associati Dottori Commercialisti che ha supportato i venditori nell’operazione è stato coordinato da Valerio Locatelli, Managing Partner e Co-Founder, e si è avvalso della collaborazione di Marco Bergamaschi, equity partner di Chord Legal, e Biancamaria Prete.

LabAnalysis Environmental Science è stata assistita dallo Studio Associato GDC Corporate & Tax, con un Team dedicato coordinato da Davide Cagnoni, Partner, coadiuvato per gli aspetti finanziari e fiscali da Luca Maffei e Giulia Forestieri e, per gli aspetti legali, da Giovanni Troina

(in foto da sinistra: Davide Cagnoni, Luca Maffei, Giulia Forestieri, Giovanni Troina)

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE