LA TORRE MORGESE CON VALSECCHI PER L’INGRESSO IN GENERALE CONSERVE
Lo studio La Torre Morgese Cesàro Rio, con un team composto da Massimo La Torre (nella foto) e Leopoldo Giannini ha assistito Adolfo Valsecchi nell’investimento in Generale Conserve, gruppo attivo nel mercato della produzione e commercializzazione del tonno noto con il marchio “Asdomar”. Generale Conserve è stata assistita da Munari Giudici Maniglio Panfili & associati e in particolare dall'avvocato Andrea Blasi.
Nel 2013 il gruppo ha acquistato i marchi Manzotin e De Rica e ha consolidato con il marchio Asdomar la seconda posizione nel mercato totale del tonno in scatola. L'incremento del fatturato netto della societa' e' stato di circa 31 milioni, oltre il +23% rispetto all'anno precedente. Pari incremento e' previsto anche ne 2014.
L'accordo stipulato, si legge nella nota, va nella direzione di un finanziamento convertibile in una "significativa partecipazione azionaria da parte di un qualificato operatore del settore". Adolfo Valsecchi vanta oltre 40 anni di esperienza nel business dell'ittico. Ha trascorso 20 anni in Palmera, all'epoca la seconda azienda di tonno in Italia, per poi passare in Heinz (Mareblu) e MW Brands. Valsecchi entra anche a far parte del cda della societa'. Per lo svolgimento dell'operazione, Adolfo Valsecchi è stato coadiuvato anche da Saverio Rondelli, advisor di Lincoln International. Mentre la società guidata da Vito Gulli è stata affiancata anche da Giuseppe Sartorio, advisor di Banca Imi e dal business consultant Roberto Costaguta.