La spac Valu va in Borsa affiancata da Gatti Pavesi Bianchi
Debutta domani Gabelli Value for Italy (Valu), spac promossa da Gabelli Investment Partners International con un team guidato da Marc Gabelli. Come riportato da financecommunity.it, nell’operazione UBI Banca e Unicredit sono Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, mentre Banor è Co-Bookrunner. UBI Banca è anche Nomad e Specialist.
Valu sul piano legale è assistita da Gatti Pavesi Bianchi, mentre le banche sono state affiancate da Chiomenti. PwC ha agito come società di revisione.
Più nel dettaglio, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Valu con un team composto dal partner Andrea Giardino (nella foto), dal junior partner Giuseppe Toia e dai senior associate Maximiliano Papini e Filippo Sola.
Valu si propone di investire principalmente in società italiane non quotate di piccole-medie dimensioni, con equity value indicativamente compreso tra circa 100 milioni e 400 milioni di euro, con l’obiettivo strategico di supportarne lo sviluppo a livello internazionale (e specialmente negli Stati Uniti d’America).
Il team dei promotori è composto, oltre che da Gabelli, anche da Alessandro Papetti, già partner di Clessidra SGR; Nicolò Brandolini d’Adda, già Co-Head di Equities in Europa presso J.P. Morgan Markets (Bear Stearns); Micaela Capelli, già Director di Banca Esperia e UBI Banca; Douglas Jamieson, President e CEO della controllante del promotore Associated Capital Group e Carlo Gentili, socio fondatore e CEO di Nextam Partners.
Chiomenti ha assistito UBI Banca e Unicredit in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, Banor in qualità di Co-Bookrunner e UBI Banca in qualità di Nomad e Specialist, con un team coordinato dal partner Manfredi Vianini Tolomei e composto dal counsel Ubaldo Messia e dal senior associate Giulio Pinetti per gli aspetti di capital markets e dal partner Alessandro Portolano e dal senior associate Felice Azzollini per gli aspetti regolamentari.