La Scala Youth Programme, terza edizione in arrivo

Prenderà avvio il 24 giugno la terza edizione di La Scala Youth Programme, l’iniziativa di La Scala che ha l’obiettivo di individuare giovani promesse, capaci di spaziare tra i team dell’area banche e finanza dello studio. Il programma dell’iniziativa, che terminerà il 19 luglio, prevede l’alternarsi di corsi teorici, esercitazioni pratiche, training individuali e di gruppo e affiancamento agli avvocati. La Scala Youth Programme si terrà presso l’Auditorium Piero Calamandrei della sede milanese di La Scala.

L’iniziativa si rivolge a 20 neolaureati in Giurisprudenza, interessati a un percorso di approfondimento teorico e pratico focalizzato sul diritto bancario. I cinque più meritevoli tra loro saranno inseriti nello studio, fondato da Giuseppe La Scala (nella foto), per intraprendere un percorso di pratica forense retribuita.

Nelle precedenti edizioni sono state raccolte più di 200 candidature, provenienti da tutta Italia, e 14 giovani sono entrati a far parte dello studio.

I giovani che intendono partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme devono aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non più di 18 mesi. La candidatura deve essere inviata allegando l’elenco degli esami sostenuti, il curriculum vitae, il certificato di laurea o un’autodichiarazione, e una lettera motivazionale all’apposito indirizzo mail.

La Scala Youth Programme, terza edizione in arrivo

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram