La Scala, iscrizioni aperte ai neolaureati per il quarto Youth Programme

La Scala società tra avvocati lancia la quarta edizione di La Scala Youth Programme, iniziativa rivolta ai neolaureati in giurisprudenza che permetterà a 20 giovani di partecipare a un percorso di approfondimento teorico e pratico focalizzato sul diritto bancario. Ad esito del quale, ai 4 più meritevoli verrà offerto un inserimento nello studio per un percorso di pratica forense retribuita.

Il nuovo bando è online dal 9 gennaio e potranno accedere alle selezioni “tutti coloro che possiedono una laurea specialistica in giurisprudenza, sono dotati di una forte motivazione e hanno una predilezione per le materie bancarie e finanziarie”. Le lezioni de La Scala Youth Programme partiranno il 6 marzo 2023, in formula ibrida (in remoto e in presenza), presso l’Auditorium Calamandrei di La Scala, e prevedono un totale di 4 settimane di formazione durante le quali si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, training individuali e di gruppo e affiancamento agli avvocati.

Nel corso degli anni, grazie allo Youth Programme, lo studio ha inserito più di 20 giovani professionisti, sia dal panel dei vincitori che dal panel di quanti hanno partecipato all’iniziativa.

La Scala, iscrizioni aperte ai neolaureati per il quarto Youth Programme

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram