La Scala, iscrizioni aperte ai neolaureati per il quarto Youth Programme

La Scala società tra avvocati lancia la quarta edizione di La Scala Youth Programme, iniziativa rivolta ai neolaureati in giurisprudenza che permetterà a 20 giovani di partecipare a un percorso di approfondimento teorico e pratico focalizzato sul diritto bancario. Ad esito del quale, ai 4 più meritevoli verrà offerto un inserimento nello studio per un percorso di pratica forense retribuita.

Il nuovo bando è online dal 9 gennaio e potranno accedere alle selezioni “tutti coloro che possiedono una laurea specialistica in giurisprudenza, sono dotati di una forte motivazione e hanno una predilezione per le materie bancarie e finanziarie”. Le lezioni de La Scala Youth Programme partiranno il 6 marzo 2023, in formula ibrida (in remoto e in presenza), presso l’Auditorium Calamandrei di La Scala, e prevedono un totale di 4 settimane di formazione durante le quali si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, training individuali e di gruppo e affiancamento agli avvocati.

Nel corso degli anni, grazie allo Youth Programme, lo studio ha inserito più di 20 giovani professionisti, sia dal panel dei vincitori che dal panel di quanti hanno partecipato all’iniziativa.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE