La Scala con Italian Gasket nell’acquisizione di Cgm
Il gruppo Italian Gasket, specializzato nel processo della trasformazione di elastomeri, ha acquisito l’intero capitale di Cgm, società produttrice di macchine e stampi per materie plastiche per vari settori, tra i quali quelli dell’automotive e del biomedicale.
La continuità aziendale, rilevantissima dal punto di vista dell’innovazione tecnologica perseguita da Cgm, sarà garantita dalla permanenza dell’amministratore delegato Corrado Saverio Parmigiani. Il cda è completato da Germana e Gianluca Bergomi, da Marco Marchesi e da Gualtiero Scotti.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dagli avvocati Michele Massironi (nella foto) e Fabio Dalmasso, rispettivamente partner e senior associate di La Scala società tra avvocati, mentre i profili di due diligence fiscale e finanziaria dell’operazione sono stati affidati ai dottori Silvia Rolfo, Giorgio Zoppi e Ivano Borgia dello studio WTS-R&A.
Lo studio Morandi ha invece assistito i venditori con un team composto da Alberto Pallicelli, Alessandra Vergnani e Lorenzo Iori.