La Scala con Crédit Agricole analizza il rischio contenzioso del deal sulle tre Casse

Lo scorso 2 ottobre, Legalcommunity ha dato in anteprima i nomi di tutti gli advisor legali impegnati nell’operazioni di acquisizione delle Casse di Cesena, Rimini e San Miniato da pqrte di Crédit Agricole (clicca qui per leggere l’articolo). Sempre in relazione a quell’operazione, lo studio La Scala Studio ha fatto sapere di aver assistito Credit Agricole-Cariparma nell’attività di valutazione del rischio connesso al contenzioso esistente sulle tre banche target (Cassa di Risparmio di Cesena, Cassa di Risparmio di San Miniato e Cassa di Risparmio di Rimini), nonché sulla situazione societaria e penale relativa alle stesse.

Nello specifico sono stati curati gli aspetti legati ai profili di rischio rilevabili dalla situazione esistente e progressivamente delineatasi nei mesi relativamente a reclami, ADR, contenziosi di ogni stato e grado, di rilevante importanza.

Per La Scala Studio Legale ha agito un team composto dai partner Riccardo Bovino e Sabrina Galmarini per i profili societari e regolamentari, Paolo Francesco Bruno e Simone Bertolotti (nella foto) per i profili del contenzioso e dal of counsel Fabrizio Manganiello per i profili penali.

SHARE