La Scala advisor del concordato preventivo del gruppo Prink
La Scala società tra avvocati, e in particolare i partner Simone Bertolotti, Michele Massironi e Luciana Cipolla e il managing associate Luca Scaccaglia (nella foto), sono stati nominati advisor legali nella procedura di concordato con continuità aziendale indiretta del gruppo Prink, franchising attivo nella distribuzione di consumabili per stampanti.
Prink, unitamente alle altre società del gruppo (Iriparo, Fotoprint Distribuzione, Aqa e Colorclub) ha chiesto al Tribunale di Bologna l’ammissione alla procedura di concordato preventivo prenotativa di cui agli artt. 40, 44 e 284 e ss. CCII (r.g. 353-1/2024 PU), finalizzata a cedere le aziende a un terzo tramite procedura competitiva.
Il Tribunale ha nominato commissari Pietro Stefanetti e Pasquale Asteriti, e in data 20 dicembre 2024 ha autorizzato le cinque società a dare corso alla vendita del complesso dei beni organizzati delle relative aziende, delegando per le attività di vendita il notaio Federico Tassinari. La vendita è fissata il 6 febbraio 2025 presso la sala delle udienze del Tribunale di Bologna, con una base d’asta di 2,65 milioni di euro.
Advisor finanziari della procedura sono i professionisti dello studio Aicardi & Partners di Bologna, con un team composto dai partner Piero Aicardi e Achille Mazzanti.