martedì 20 feb 2018
HomeBancarioLa Scala, accordo con Banca Marche per la gestione degli npl

La Scala, accordo con Banca Marche per la gestione degli npl

La Scala, accordo con Banca Marche per la gestione degli npl

Lo Studio legale La Scala ha sottoscritto un contratto con Banca Marche per la gestione in outsourcing dei loro crediti in sofferenza. Il lavoro sarà gestito dal dipartimento bancario dello Studio La Scala anche con il coinvolgimento  della  sede di Ancona. Le attività cominceranno subito.

Con Banca Marche prosegue l’affermazione dello Studio nella gestione esternalizzata dei crediti: La Scala ha infatti già firmato contratti di outsourcing con Banca Mps e  Unicredit e registra una domanda in crescita di questo tipo di partnership con la clientela. Lo Studio segue all’incirca 11 mila pratiche tra Banca Marche e Banca MPS, per un GBV (Gross Book Value) di oltre 1 miliardo di euro (a questi si aggiungono diversi  contratti legati al settore del prestito al consumo e leasing per un GBV pari a oltre 500 milioni di Euro).

“Nell’ambito del recupero crediti, la richiesta di servizi in outsourcing è in deciso incremento. I numeri delle sofferenze e degli incagli, oltre a quelli dei crediti deteriorati, sono infatti considerevoli e negli ultimi anni sono cresciuti significativamente. Le aziende cercano soggetti ai quali affidarsi che siano dotati delle strutture e delle competenze  necessarie a gestire masse di rilievo”, ha dichiarato Marco Pesenti, Senior Partner e responsabile del dipartimento bancario di La Scala. “In particolare il settore bancario cerca sempre di più di individuare un unico interlocutore per la gestione dei diversi passaggi del processo. Inoltre vi è una sempre più crescente attenzione alla capacità dei servicer individuati di svolgere, con le giuste competenze, l’attività giudiziale connessa sia alla fase di recupero dei crediti che alle numerose cause (passive ed attive ad esse strettamente connesse).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.