Vittorio Turinetti LCA

La maggioranza di Sales Performance passa a Konecta: i legali nel deal

I soci di Sales Performance, operatore italiano nella generazione di lead e acquisizione clienti basata sulle performance, hanno siglato un accordo per la cessione delle proprie quote di maggioranza a Konecta, player globale nella customer experience e nei servizi digitali.

Per gli aspetti legali ha operato LCA Studio Legale con un team coordinato da Vittorio Turinetti di Priero (nella foto), con Cecilia Frangini e Chiara Fadda per i profili M&A, mentre Zuleika Palma e Camilla Colombo hanno curato gli aspetti giuslavoristici. Konecta è stata assistita, per tutti gli aspetti legali dell’acquisizione, dallo studio legale Lexsential mentre per gli aspetti tax da ECOVIS STLex Studio Legale Tributario e finance da Deloitte Spagna.

Nell’operazione, i soci di Sales Performance sono stati assistiti da Scouting Capital & Family Advisors, tramite Scouting Capital Advisors in qualità di advisor finanziario.

Questa acquisizione, che si affianca a quella della francese Speak33 (agenzia digitale specializzata in soluzioni di marketing innovative) conclusa nello stesso periodo, rafforzerà significativamente le attività di Marketing Digitale di Konecta, i cui ricavi hanno superato i 60 milioni di euro nel 2024.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE