La Galleria Cavour di Bologna è di La Martini: giunto il closing

La Martini – società di proprietà di Gioia Martini, avvocato e imprenditrice attiva nel settore del real estate residenziale e commerciale – facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 9 settembre, rende noto di aver perfezionato l’acquisizione, dalle Immobiliari Busseto e S. Maria, del 100% della prestigiosa porzione di Galleria Cavour di Bologna, nonché di adiacenti palazzi eccezionali anche per terrazze e vista (ne avevamo già parlato qui).

La Galleria Cavour oggetto della cessione – che rappresenta da oltre 60 anni il punto di riferimento dello shopping di lusso a Bologna – si estende su una superficie di oltre 4.300 mq che include boutique locate ai più importanti brand del lusso e della moda tra i quali MiuMiu, Bottega Veneta, IQOS, Michael Kors, Bartorelli, Tiffany & Co., Louis Vuitton, Church’s, Moncler, Prada, Versace e Unique.

Gioia Martini è stata assistita dagli avvocati Bruno Gattai, Gianluca Gariboldi, Gaetano Carrello, Marcello Legrottaglie e Jacopo Ceccherini dello studio legale Gattai Minoli  Agostinelli & Partners di Milano e per gli aspetti fiscali da Roberta Pirola e Cristiana Tironi dello studio Pirola Pennuto Zei & Associati di Milano e da Sara Businelli e Barbara Benetti dello studio Benetti-Businelli di Bologna. Crédit Agricole Italia e UniCredit sono state le banche che hanno supportato l’operazione.

Le Immobiliari Busseto e S. Maria sono state assistite dagli avvocati Alessandro Balp ed Elisabetta Bellini dello studio legale BonelliErede di Milano e per la parte fiscale da Amedeo Cazzola di Bologna mentre Cordusio Fiduciaria e Savills hanno supportato l’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE