La francese Millon acquisisce Il Ponte Casa d’Aste. Gli studi legali

La casa d’aste francese Millon ha acquisito dalla famiglia Redaelli il 95% di Il Ponte Casa d’Aste, fondata da Stefano Radaelli nel 1974.

L’acquirente è stato assistito da Rplt per la due diligence legale e per gli aspetti legali e contrattuali, con un team composto da Claudio Elestici, Sabrina Straneo, Alessandro Anedda e Riccardo Ruosi, mentre per la due diligence e gli aspetti lavoristici dallo studio Zambelli & Partners, nelle persone di Arianna Lucariello e Giulia Bonadonna. Per la due diligence fiscale è intervenuto lo studio Vasapolli & Associati, con un team guidato da Andrea Vasapolli; quella finanziaria è stata curata da WPartners con Cesare Claudio Sala.

Ai fini della coordinazione franco-italiana sono stati coinvolti Olivier Kress e Florence Vannetti dello studio Flichy Grangé Avocats di Parigi.

Il Ponte Casa d’Aste e la famiglia Redaelli sono stati assistiti in tutti gli aspetti legali, contrattuali e fiscali dell’operazione da Russo De Rosa associati con un team multidisciplinare guidato e diretto da Gianmarco Di Stasio e composto da Alessandro Perna per gli aspetti legali e da Paolo Crippa e Annalisa Domizi per gli aspetti fiscali.

Nella foto da sinistra: Sabrina Straneo, Arianna Lucariello e Gianmarco Di Stasio.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE