La famiglia Corno-Pozzi al 100% di Compago. Gli studi coinvolti
La famiglia Corno-Pozzi, già azionista di maggioranza di Compago, ha chiuso l’acquisizione del rimanente 23% detenuto dagli azionisti di minoranza, raggiungendo così il controllo del 100% di Compago Srl, holding del Gruppo.
Per gli aspetti legali, i soci di maggioranza si sono avvalsi della consulenza di Alessandro De Nicola (partner, in foto) e Jacopo Taddei (managing associate) di BonelliErede. Gli aspetti finanziari sono stati curati da Paolo Fassio e Cecilia Oblatore dello Studio Fante.
“Il consolidamento del controllo proprietario del Gruppo e la solidità dei risultati economici e patrimoniali registrati dalla principale controllata, rafforzano le basi per la prosecuzione degli obiettivi strategici previsti nel Piano Industriale. Proseguiamo con determinazione lungo le direttrici di crescita sostenibile e innovazione già tracciate, anche attraverso la realizzazione di iniziative ad alto valore aggiunto oltre il perimetro di settore”, ha commentato Enrico Pozzi, amministratore delegato di Compagnia Energetica Italiana, principale controllata del Gruppo.