La cucina di BonelliErede la firma Da Vittorio

Si chiama Project Chef ed è l’ultima iniziativa lanciata da BonelliErede in ambito sociale: un progetto di formazione e avviamento professionale nel mondo della ristorazione per alcuni ragazzi dell’associazione Cometa, onlus impegnata da anni nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi con problemi familiari.
 
Partner di BonelliErede nel progetto, oltre a Cometa, è la famiglia Cerea, nome di eccellenza nel mondo della ristorazione con il ristorante stellato Da Vittorio, uno dei più apprezzati e premiati in Italia.
 
Project Chef prevede l’impiego per un periodo di tempo di sei mesi di alcuni ragazzi, a rotazione, all’interno delle strutture di ristorazione di BonelliErede, il ristorante e la mensa dello studio. All’interno di questi spazi, i ragazzi svolgono compiti di sala e di cucina, in funzione delle competenze da loro acquisite durante la scuola alberghiera.

L’esperienza all’interno delle aree ristorazione di BonelliErede rappresenta un vero e proprio banco di prova nel percorso di formazione di questi giovani professionisti del mondo della ristorazione.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SU FOODCOMMUNITY.IT

 

SHARE