L Catterton investe in Flexjet. Gli studi coinvolti
L Catterton, società di private equity attiva negli investimenti in ambito consumer ha investito 800 milioni di dollari in Flexjet, uno dei leader globali nel mercato dell’aviazione privata.
L’operazione rappresenta il più grande investimento azionario in questo settore. L Catterton ha guidato un consorzio di investitori, che ha visto la partecipazione di affiliati di KSL Capital Partners e J. Safra Group.
BonelliErede ha supportato L Catterton in relazione ai profili di diritto italiano con un team composto dai partner Eliana Catalano (in foto, a sinistra) e Giovanni Colantuono, rispettivamente co-leader e componente del Focus Team Private Equity, e dal partner Enrico Vergani, leader del Focus Team Shipping, Transport & Logistics, coadiuvati dall’associate Marco Pirino e da Filippo Vergani. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team di Transaction Services di beLab, guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dalla legal advisor Manuela Aiello.
Per gli aspetti di diritto statunitense, L Catterton è stata affiancata da Gibson Dunn.
Jones Day ha agito per Flexjet in relazione ai profili di diritto italiano con un team composto dal socio Stefano Crosio (in foto, a destra), coadiuvato dall’associate Edoardo Corò. I soci Pat Leddy e Joe Juszak, entrambi dell’ufficio di Jones Day a Cleveland, hanno seguito gli aspetti di diritto statunitense.