Kwm e Chiomenti nell’acquisizione di Genoma da parte di Eurofins Scientific

King & Wood Mallesons ha assistito Eurofins Scientific nell’acquisizione di Genoma Group.

Kwm ha agito con un team composto dal partner Davide Proverbio, dalla counsel Alessandra Del Bianco, dal senior associate Fausto Caruso e dall’associate Giulia Zoccarato. Gli aspetti ip sono stati seguiti da Andrea Perani e Francesco Braga dello Studio Legale Perani Pozzi Associati.

Il venditore è stato assistito da Chiomenti, con il partner Luca Liistro, la senior associate Francesca Villa e gli associate Alessandro Buscemi e Debora Perciballi. Gli aspetti ip sono stati seguiti dal partner Paolo Bertoni e dall’associate Eduardo Astone.

Eurofins è attiva nel settore delle analisi dei prodotti alimentari, dell’ambiente e farmaceutici e in particolaree in specifici servizi di test e di laboratorio per la farmacologia, la genomica, la farmacologia di scoperta e per il supporto a studi clinici. Con oltre 28mila collaboratori in 310 laboratori sparsi in 39 Paesi, Eurofins offre un portafoglio di oltre 130mila metodi analitici per valutare la sicurezza, l’identità, la composizione, l’autenticità, l’origine e la purezza di sostanze e prodotti biologici e anche di diagnostica clinica innovativa.

Genoma offre servizi di diagnostica specialistica. In particolare, l’azienda è pioniera in Italia nel test non invasivo pre-natale (NIPT), e guida l’industria con test diagnostici nel settore oncologico. Genoma impiega circa 100 dipendenti tra le sue due sedi principali, Roma e Milano, e produce ricavi annui superiori a 20 milioni di euro. 

SHARE