Kryalos vende la sede del quotidiano La Nazione. Gli studi legali
Kryalos sgr ha annunciato la vendita del complesso immobiliare sito a Firenze, viale della Giovine Italia 17, storica sede del quotidiano La Nazione, a un club deal di investitori privati.
Il complesso immobiliare era stato acquistato dal fondo “Pacific 1”, gestito da Kryalos sgr e sottoscritto da veicoli riconducibili a Blackstone, alla fine del 2014. L’immobile, composto da 8 corpi di fabbrica per una superfice complessiva di circa 16.900 mq e ubicato nel centro storico della città di Firenze, è oggi locato a 16 primari conduttori.
Chiomenti ha assistito Kryalos sgr e il fondo “Pacific 1” con un team composto dalla partner Patrizia Liguti (nella foto a sinistra) e dagli associate Gaia Lentini e Bojan Mustafic.
Lo studio legale e tributario di EY ha assistito Kryalos sgr per tutti i profili fiscali dell’operazione con un team composto dal partner Alessandro Padula, dal director Aurelio Pensabene, dalle senior Ludovica Montironi e Lisa Di Simo e da Giovan Battista Chiericoni.
L’acquirente è stato assistito, per gli aspetti giuridici relativi all’operazione, da Paratore Vannini & Partners, con un team composto dai partner Salvatore Paratore (nella foto a destra) e Andrea Vannini e dall’associate Neri Quentin, e da Elaia 1986 per le attività di consulenza tecnica.