Kpmg con Interpump nell’acquisizione di Mariotti & Pecini

Kpmg studio associato ha assistito Interpump Group nell’acquisizione del controllo della società fiorentina Mariotti & Pecini, leader nella progettazione e produzione di pompe, miscelatori e agitatori impiegati nell’industria chimica, farmaceutica, cosmetica e alimentare e per le tecnologie ambientali.

Il prezzo pagato è pari a 8,9 milioni di euro per il 60% della società, con opzioni put&call con gli imprenditori-fondatori, che mantengono il loro ruolo in azienda, per rilevare il 40% residuo a partire dal 2020.

Kpmg studio associato ha operato con un team guidato da Andrea Martellacci, il quale è stato coadiuvato da Pierluigi Laghezza per gli aspetti contrattuali, e da Filippo Lo Castro, Marco Simion e Federico Quaiotti per la due diligence giuslavoristica, legale e fiscale, oltre che da Andrea Longoni per la due diligence contabile.

I venditori sono stati assistiti dal Domenico Mazzone, socio dello Studio Mazzone Salvi Ravone De Simone.

Nell’esercizio 2016, Mariotti & Pecini ha realizzato un Ebitda di 2,7 milioni di euro, pari al 33% del fatturato e a fine 2016 la società presentava una Pfn attiva per 1,1 milioni di euro.

SHARE