Kolinpharma lancia l’opa per il delisting: GOP e Legance gli studi convolti
Gianni & Origoni e Legance hanno assistito, rispettivamente, Hyle Capital Partners sgr e PRP nella stipula di un accordo di investimento e successiva promozione dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni di Kolinpharma finalizzata al delisting della società.
L’opa
Gianni & Origoni ha assistito Hyle Capital Partners sgr, piattaforma dedicata ad investitori istituzionali e specializzata in investimenti negli alternative assets, nel contesto del lancio dell’opa da parte di Igea Holding, veicolo interamente partecipato in via indiretta dal fondo Finance for Food One gestito da Hyle.
Legance ha assistito PRP in relazione all’opa lanciata da Igea Holding e nel successivo reinvestimento di PRP in tale società a valle dell’opa. PRP, in particolare, è azionista di controllo di Kolinpharma, con una partecipazione del 59,62%, e si è impegnata a conferire in Igea Holding tutte le azioni di propria titolarità subordinatamente al buon esito dell’opa.
Kolinpharma è quotata sul mercato Euronext Growth Milan, opera nel settore della nutraceutica ed è specializzata nella formulazione, lo sviluppo e la commercializzazione di integratori alimentari a base di materie prime di origine naturale.
L’opa è finalizzata al delisting della società e prevede un esborso massimo complessivo di circa 6,5 milioni di euro.
I team
GOP ha assistito Hyle, per i profili opa e Capital Markets, con un team composto dai partner Lidia Caldarola e Alessandro Merenda, coadiuvati dalla senior associate Caterina Pistocchi e dagli associate Caterina Vincenzi e Giuseppe Siragusa. Per i profili M&A Hyle è stata assistita dal partner Alfredo D’Aniello, coadiuvato dal counsel Alberto Recchia e dagli associate Chiara Masucci e Gabriele Zabbatino.
Legance ha assistito PRP, sia per i profili opa e Capital Markets, sia per quelli M&A, con un team composto dal partner Giorgio Vanzanelli, dal senior associate Federico Vitale, e dagli associate Marco Cardello ed Emanuele Calì.
Nella foto da sinistra: Lidia Caldarola, Alberto Recchia, Giorgio Vanzanelli, Federico Vitale.