K&L Gates advisor legale per il lancio dell’immobiliare VivoQui.it
Il team di start-up/scale-up di K&L Gates ha assistito il fondatore e gli investitori nel lancio della nuova piattaforma immobiliare VivoQui.it, online dal 25 novembre. Obiettivo di VivoQui è quello di proporre un nuovo format per comprare casa, un motore di ricerca semplice e innovativo che abbina le disponibilità economiche degli utenti con l’esigenza di acquisto di un immobile.
Il team di K&L Gates coordinato da Arturo Meglio (nella foto) ha compreso il counsel Lorenzo Fratantoni e gli associate Chiara Gavarini per gli aspetti societari e contrattuali e Agnese Schinelli per i profili di data protection.
VivoQui nasce dalla visione e dall’esperienza di Pasquale Fuda, che ne è fondatore e amministratore delegato, ed è stato sviluppato grazie ad un gruppo di investitori guidati da Andrea Tessitore, presidente della società, con l’idea di portare sul mercato una piattaforma che semplifichi realmente il percorso d’acquisto di un immobile. VivoQui inizierà a breve un ulteriore round di fund raising i cui proventi saranno utilizzati per ampliare e potenziare ulteriormente i servizi offerti.