K&L Gates con Slim Fusina Rolling nella negoziazione dei nuovi accordi integrativi aziendali
K&L Gates ha assistito Slim Fusina Rolling (ex Alcoa) in una lunga e delicata negoziazione con la RSU aziendale e con le OO.SS. avente ad oggetto la riforma degli accordi integrativi aziendali.
L’obiettivo è stato conseguito dopo quasi due anni di complesse trattative su numerosi istituti di secondo livello stratificatisi in trent’anni di relazioni sindacali. Il nuovo assetto della contrattazione aziendale consentirà a Slim Fusina Rolling di ottenere un significativo risparmio sui costi del lavoro su base annua e di ridurre, altrettanto significativamente, il contenzioso lavoristico generato dalle incertezze interpretative indotte dai precedenti accordi integrativi aziendali.
K&L Gates ha schierato un team formato dal partner Roberto Podda (nella foto) e dalle associate Ludovica Morgia ed Ottavia Colnago, i quali hanno assistito, unitamente a Giovanni Donegà di Confindustria Venezia, l’ad Gabriella Peli, il coo Mauro Bertagna, l’hr Paolo Gasparini e Pierluigi Gherardini, consulente strategico nominato da Slim Fusina Rolling.