K&L Gates e LMS nella conclusione del risanamento di Edra Costruzioni

Con la sottoscrizione di alcuni accordi e convenzioni di ristrutturazione anche ai sensi dell’art. 67, comma 3, lett. d), legge fallimentare, si è concluso con successo l’articolato percorso di risanamento del gruppo di società facenti capo alla Edra Costruzioni Soc. Coop. (AN).

Il gruppo Edra, che si compone di una decina di società, è un’importante realtà nel settore dell’edilizia nel quale opera, sin dagli anni ’70, come impresa generale nel comparto delle costruzioni civili e delle opere pubbliche, principalmente nella regione Marche; del gruppo fanno altresì parte società che detengono strutture turistico-ricettive nella stessa regione. Il rilancio del gruppo Edra è reso possibile anche grazie all’accesso alla finanza “emergenziale” ai sensi dell’art. 13 Legge 5 giugno 2020 n. 40 (“Liquidità”), garantita dal “Fondo centrale di garanzia PMI” di cui all’art. 2, comma 100, lett. a), legge 23 dicembre 2020 n. 662, oggetto di ulteriore potenziamento ad opera della legge 30 dicembre 2020 n. 178 (“Bilancio”).

Il gruppo Edra è stato assistito dallo studio K&L Gates, nella persona del partner Paolo Rusconi (nella foto a sinistra) e della associate Daniela Proietti, per gli aspetti di carattere legale, e dai professionisti di Fingiaco, nelle persone di Enrico Giannelli (partner), Alfredo Pavone (director), Nicola Pistillo e Marco Checco (manager), in veste di advisor industriale e finanziario.

Il ceto creditorio di natura bancaria e finanziaria, composto da banche, nonché da intermediari finanziari specializzati nella gestione dei crediti UTP ed NPL, è stato assistito dai professionisti dello studio LMS di Milano, con il socio Matteo Bascelli, la counsel PhD Elena Grigò (nella foto a destra) e l’associate Riccardo Di Carlo.

L’attestazione di legge è stata resa dal professionista dottor Antonio Acquaroli iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Ancona. Il ruolo di agente in sede di signing, closing ed execution, degli accordi è svolto da Business Support, nella persona del dottor Roberto Di Lauro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE