Business agreement handshake hand gesture

K&L Gates e Pavesio Negri-Clementi nel round da 2,6 milioni di Alba Robot

Il fondo Cysero Euveca promosso da AVM Gestioni sgr, congiuntamente a Kilometro Rosso, parco scientifico e tecnologico di Bergamo, ha guidato un investimento da 2,6 milioni di euro in Alba Robot, startup incubata da I3P (incubatore del Politecnico di Torino) che sviluppa tecnologie di micro-mobilità per rendere più indipendenti le persone a mobilità ridotta in strutture come ospedali, aeroporti e musei

Al fianco del fondo Cysero, che ha investito 2 milioni di euro, il round ha visto protagonisti RoboIT, polo nazionale di trasferimento tecnologico per la robotica e l’automazione industriale di CDP Venture Capital sgr, e il network Techstars. Insieme, gli investitori deterranno una rilevante quota di minoranza della startup. Con i capitali raccolti in questo round, Alba Robot avrà le risorse per portare a termine lo sviluppo del suo primo prodotto per il mercato, un veicolo autonomo attualmente in fase di test presso alcuni aeroporti italiani, e rafforzare il team dal punto di vista commerciale e operativo.

Per l’operazione, gli investitori sono stati supportati sui temi legali dallo studio K&L Gates, con il partner Arturo Meglio e l’associate Luca Nardello, e dallo studio Moschen, con Marco Ghidotti. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati da Roberto Podda, a capo del team Labor, Employment e Workplace Safety. 

Alba Robot è stata assistita dallo studio Pavesio & associati with Negri-Clementi con un team guidato dalla partner Annapaola Negri-Clementi con l’associate Arianna Leonardelli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE