K&L Gates con Savini Momenti d’Autore nella partnership con Gruppo Sangiovanni su Villa Porticciolo
Con il team composto da Arturo Meglio (partner, in foto a sinistra), Pierluigi Vingolo (senior associate, in foto a destra) e Giulia Di Bartolo (trainee), K&L Gates Italia ha assistito il gruppo Savini nella negoziazione e formalizzazione dei vari profili legali di una partnership con Villa Porticciolo volta a sviluppare il brand Savini Momenti d’Autore.
Si tratta di una nuova business unit recentemente lanciata dal Gruppo Savini per portare l’expertise e il savoir faire nella creazione di eventi di lusso e nell’ideazione di esperienze culinarie anche al di fuori dalla storica location del ristorante Savini in Milano, Galleria Vittorio Emanuele II.
Originaria del 1700 e tutelata dalle Belle Arti, Villa Porticciolo ha visto passare nei secoli tra i più illustri personaggi della storia, tra cui Ernest Hemingway, Sigmund Freud, Vasilij Kandinskij. Grazie a un restauro conservativo, portato avanti negli ultimi anni dal Gruppo Sangiovanni, la Villa sta ritrovando il suo splendore. Si tratta di una delle strutture ricettive più prestigiose di Rapallo. Nel contesto della partnership così stipulata, Savini Momenti d’Autore si occuperà della proposta culinaria e del servizio di sala, ideando nuovi menù a firma Savini e mise en place studiate ad hoc, per una serie di eventi privati ed “Experiences” aperte al pubblico.