K&L Gates con Linz Electric (gruppo Pedrollo) nell’acquisizione di KW Generator GmbH
Lo studio legale associato K&L Gates ha assistito Linz Electric (del gruppo Pedrollo) nell’acquisizione di una partecipazione del 60% del capitale sociale di KW generator GmbH (Kwg).
K&L Gates ha prestato assistenza legale su ogni aspetto dell’operazione, con un team coordinato in Italia dal partner Arturo Meglio (in foto a sinistra) e per la Germania dalla partner Martina Ortner (in foto a destra), affiancata dall’associate Richard Resch.
Per Linz Electric, Translink corporate finance ha agito come advisor finanziario dell’operazione, mentre della due diligence finanziaria e fiscale si è occupata PriceWaterhouseCoopers.
Kwg ed i suoi azionisti sono stati assistiti dallo studio legale Sgp Schneider Geiwitz e dall’advisor finanziario EurA Ag.
K&L Gates è uno studio legale globale con quasi 2mila avvocati che esercitano la professione in oltre 40 sedi dislocate in America, Europa e Medio Oriente, Asia e Australia. In Italia K&L Gates opera attraverso la sede di Milano che dal 2012 conta oltre 50 professionisti di cui 13 soci, e assiste clienti italiani ed internazionali in molteplici aree di attività: diritto societario, fusioni ed acquisizioni e private equity, diritto commerciale, gestione collettiva del risparmio e regolamentazione finanziaria, contenzioso e arbitrati, diritto fallimentare e ristrutturazioni, diritto bancario, diritto del lavoro, real estate, diritto amministrativo, diritto tributario, proprietà intellettuale, diritto dell’Unione Europea.