K&L Gates con 360 Capital nel seed funding di Gevi 

K&L Gates ha assistito 360 Capital in relazione al closing di un seed funding round da 2,7 milioni di euro a favore di Gevi (Generatore Eolico Verticale Intelligente), startup innovativa italiana che si occupa della progettazione e costruzione di turbine eoliche all’avanguardia.

Le turbine sviluppate da Gevi sfruttano l’intelligenza artificiale per adattarsi in tempo reale alle condizioni del vento e ai siti di installazione, ottimizzando la produzione di energia e prolungando la durata operativa. L’azienda si concentra sullo sviluppo di turbine ad alta tecnologia e alte prestazioni, analizzando i dati del vento in tempo reale per massimizzare l’efficienza.

I lead investor del round sono stati 360 Capital Partners, tramite 360 Polimi TT Fund, e CDP Venture Capital, in qualità di società di gestione dei fondi di investimento alternativi riservati Fondo Acceleratori, Fondo di Co-Investimento MiSE e Fondo ToscanaNext.

Per K&L Gates è intervenuto il team Corporate composto dal senior associate Luca Nardello (in foto a sinistra) e dall’associate Gaia Bacchi e supervisionato dal partner Arturo Meglio.

Lo Studio Legale Associato Brandstätter, con Florian Brandstätter e Thomas Tiefenbrunner, ha fornito assistenza a Cdp Venture Capital.

I founder della società e Gevi sono stati assistiti da Alpeggiani Avvocati Associati, con un team composto dal partner del dipartimento Corporate – M&A Francesco Torelli (in foto a destra) e dalla senior associate Diana Passoni.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE