K&L Gates con Cdp Venture Capital nell’investimento in Primo Space

Il team di Asset Management & Investment Funds di K&L Gates, guidato da Giovanni Meschia (nella foto) e composto da Celeste Cenedesi e Marcella Gigante, ha assistito Cdp Venture Capital sgr – Fondo Nazionale Innovazione in relazione al proprio investimento in Primo Space Fund.

Il closing del fondo Primo Space è stato curato da Alessandro Corno e Andrea Venturini dello studio legale Mjh Alma e Raul Ricozzi dello studio legale Orrick.

Primo Space Fund è il primo fondo di venture capital tecnologico italiano specializzato in investimenti nella space economy, sviluppato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e gestito da Primomiglio sgr con il supporto della Fondazione E. Amaldi, principale advisor nella valutazione tecnica e nella due diligence tecnologica.

L’investimento è stato effettuato da Cdp Venture Capital sgr per il tramite del FoF VenturItaly, fondo di fondi nato nel 2020 con l’obiettivo di supportare ed accelerare la crescita dell’ecosistema italiano del venture capital attraverso l’effettuazione di investimenti indiretti in fondi di venture capital.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE