King & Wood Mallesons lascerà l’Europa e stringe un accordo per l’operatività con Eversheds Sutherland
Fine delle trasmissioni. Entro il 31 ottobre 2024, King & Wood Mallesons (Kwm) terminerà le sue attività in Europa, Regno Unito e Medio Oriente. Kwm continuerà a operare direttamente in Asia, Australia (suoi mercati d’origine ed elezione) e anche negli Usa. Nelle aree geografiche interessate da questa decisione, invece, la law firm darà seguito a un accordo di collaborazione siglato con Eversheds Sutherland in base al quale, secondo quanto si sta apprendendo in queste ore dalla stampa legale internazionale, i due studi stabiliranno una prassi operativa sui referral.
Kwm è presente in Ukeme con sei uffici: Londra, Francoforte, Milano, Bruxelles, Madrid e Dubai.
In base a quanto sta trapelando, Kwm indirizzerà a Eversheds Sutherland tutto il lavoro dei clienti nel Regno Unito, in Europa, Medio Oriente, Africa e Sud America, mentre riceverà tutte le richieste di clienti di Eversheds in Cina. Eversheds, comunque, non prevede di chiudere i suoi uffici nelle città cinesi di Pechino e Shanghai. Piuttosto, questi si concentreranno principalmente sul lavoro in uscita piuttosto che sulle questioni interne cinesi.
Il presidente globale di KWM, Wang Junfeng, ha dichiarato: «La domanda di servizi legali internazionali è aumentata e si è diversificata a ritmo sostenuto, ed Eversheds Sutherland (International) è la soluzione ideale per i nostri clienti grazie alla sua vasta rete mondiale. Entrambi gli studi condividono l’impegno per la qualità, l’efficienza e la fornitura dei più alti livelli di servizio ai clienti. Questo accordo è uno sviluppo entusiasmante nel mercato legale internazionale, che porta un’offerta di servizi globale elevata e nuove opportunità».
L’arrivo di Kwm in Italia risale al febbraio 2013, quando la law firm di matrice cinese mise a segno l’acquisizione di SJ Berwin (leggi qui). Nel team che andò a costituire la sede italiana della law firm c’era anche l’avvocato Davide Proverbio che è ancora oggi managing partner dello studio, a Milano.