King & Wood Mallesons e Orrick nella compravendita di CVS Ferrari

King & Wood Mallesons ha assistito NEIP III – società di investimento gestita da Finint & Partners – e il partner industriale BP Handling Technologies – del gruppo Battioni Pagani – nell’acquisizione del 100% di CVS Ferrari da Manitex International, societa? quotata al Nasdaq, assistita da Orrick.

Nel dettaglio, NEIP III ha acquisito una quota del 60%, mentre BP Handling Technologies la restante parte pari al 40% dell’aggregato BP- CVS. Da un lato, CVS Ferrari, con sede a Piacenza e un fatturato aggregato di circa 50 milioni, e? una delle società attiva nella produzione di macchinari per la movimentazione di container all’interno di porti o di terminal intermodali; dall’altro, BP Handling Technologies, con sede a Parma, è un’azienda storica del settore carrelli elevatori laterali e multidirezionali che sviluppato nel corso degli ultimi anni un’innovativa tecnologia a propulsione ibrida (a motore diesel ed elettrico) specifica per i carrelli porta-container, consentendo di abbattere in maniera significativa consumi, emissioni e costi operativi per i gestori portuali.

L’aggregazione delle due società è volta a sfruttare la rete e le competenze commerciali di CVS Ferrari e la tecnologia sviluppata da BP Handling Technologies per la commercializzazione internazionale di un prodotto altamente efficiente. King & Wood Mallesons ha assistito NEIP III e BP Handling Technologies con un team formato dal partner Davide Proverbio (nella foto), dalla counsel Alessandra Del Bianco e dall’associate Stefano Messori per gli aspetti corporate e da un team composto dal partner Andrea Nicodemi e dall’associate Tiziana Bianco per quelli labour.

Lo Studio Simonazzi di Parma con i soci Vincenzo e Alessandro Simonazzi ha agito come advisor per gli acquirenti.

La sede milanese di Orrick, con un team formato dalla special counsel Daniela Andreatta, dal senior associate Federico Perego e dalle associate Natalia Barbera e Roberta Pulicati ha assistito Manitex International nell’operazione di cessione di CVS Ferrari.

Il Notaio Faustino Colianni ha seguito gli aspetti notarili dell’operazione.

SHARE