King & Wood Mallesons con Antares Az I

Antares Az I, fondo di debito dedicato alle pmi gestito da Futurimpresa – gruppo Azimut – ha sottoscritto un prestito obbligazionario per un valore 5 milioni di euro emesso da I.co.p., società di Udine specializzata in costruzioni edili e stradali, opere di difesa idraulica, sottopassi ferroviari e stradali, microtunnel e opere speciali.

King & Wood Mallesons ha assistito Antares Az I con un team formato dal partner Davide Proverbio (nella foto) e dall’associate Stefano Messori.

Fondata nel 1914, I.co.p. è controllata della terza generazione della famiglia Petrucco. La società ha chiuso il 2015 con 74,8 milioni di ricavi (da 65,6 milioni nel 2014). I proventi dell’emissione serviranno per sostenere finanziariamente il piano di sviluppo dell’impresa, finalizzato alla crescita e al consolidamento nel mercato di riferimento e in segmenti limitrofi di operatività.

Arranger esclusivo per il deal è stata Banca Sella, mentre Sella Corporate Finance, ha operato quale advisor dell’emittente. Lo studio legale Chiomenti ha assistito l’azienda per le tematiche legali.

 

 

SHARE