KING & WOOD CON LOVOL PER LA CONQUISTA DI MATERMACC
King & Wood Mallesons, con un team composto dal partner Davide Proverbio (nella foto) e dagli associate Fausto Caruso e Alessandra Del Bianco, ha assistito Lovol Engineering, società del gruppo Foton Lovol International Heavy Industry, nell’acquisto del pacchetto di controllo di Matermacc. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati dal team di labour di King & Wood Mallesons, e in particolar modo dal partner Andrea Nicodemi e dall’associate Mario Gatti, mentre quelli di diritto cinese sono stati coordinati dalla partner Xu Ping della sede di Pechino.
Foton Lovol International Heavy Industry, con un fatturato di oltre 2 miliardi di euro, è attivo nella costruzione di trattori agricoli, mietitrebbie e attrezzature per l’agricoltura ed è anche attiva nella produzione di macchine movimento terra e da cantiere.
Lovol Engineering è la società di servizi del gruppo, attiva da alcuni anni in Italia per le attività di R&D e industrializzazione nel campo della meccanizzazione agricola. Matermacc è attiva sul mercato delle macchine agricole e in particolare delle seminatrici di precisione e delle macchine combinate per la semina e la lavorazione del terreno. L’entrata di Lovol in Matermacc segna un passo significativo nella strategia di internazionalizzazione del gruppo Foton Lovol, con particolare attenzione alle competenze e alle eccellenze industriali italiane nel campo della meccanica e della meccanca agricola.