Kim Kardashian supera il ‘baby bar exam’ in California. Presto sulle orme del padre?
Il padre, l’avvocato americano Robert Kardashian (nella foto a sinistra), era diventato celebre nel 1994 per aver assistito OJ Simpson nello storico processo per l’accusa di duplice omicidio dell’ex moglie Nicole Brown e del cameriere Ronald Goldman: il risultato fu una delle assoluzioni più controverse della storia moderna, che non manca di riaffiorare nel dibattito pubblico statunitense anche a quasi trent’anni di distanza.
Oggi la primogenita di Robert, la modella, attrice e influencer Kim Kardashian (nella foto a destra), sembra sulla buona strada per seguire le orme del padre. In un post Instagram la donna ha annunciato infatti di aver superato, al quarto tentativo in due anni, il “baby bar exam“: il primo dei due test necessari per ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione legale nello stato della California (in particolare, questo primo esame è riservato ai candidati non provenienti dai tradizionali percorsi di studio nelle “law school” accreditate).
“So che mio padre sarebbe orgoglioso” le parole della Kardashian nel post Instagram. “Dicono che era noto per prendere in giro chi non lo passava al primo colpo come lui. Ma sarebbe stato il mio primo tifoso”. La star 41enne si è mostrata ottimista sulle sue chance di ottenere l’abilitazione: “Questo era solo il primo esame, ma è quello con la minor percentuale di promossi. Grandi avvocati mi avevano avvisato che sarebbe stato un viaggio quasi impossibile…”.
Qualora riuscisse nel suo intento, la Kardashian registrerebbe subito un record: sarebbe infatti di gran lunga l’avvocato con più follower del mondo. Quasi 270 milioni di persone seguono infatti il suo profilo Instagram, nella top 10 dei più seguiti in assoluto.