Kervis acquista immobile in zona Brera con Ey e Chiomenti
Kervis sgr, assistita da Ey e Chiomenti, ha perfezionato l’acquisizione di un immobile nel quartiere Brera di Milano, quale primo investimento del fondo Kref1. L’edificio, in disuso da tempo, sarà oggetto di una completa trasformazione in prestigiose residenze. L’investimento rientra nella strategia di investimento di Kref1, che si focalizza in opportunità value add principalmente nel settore residenziale.
Ey, con un team guidato dal partner Alessandro Padula (nella foto) e composto dal senior manager Aurelio Pensabene e dal manager Mario Naydenov, ha curato tutti gli aspetti fiscali dell’acquisizione e del finanziamento ed ha assistito l’investitore, un fondo di private equity Nord Americano con oltre 13 miliardi di dollari in assets under management, sottoscrittore delle quote del fondo immobiliare che ha completato l’operazione, nella strutturazione del suo primo investimento in Italia.
Chiomenti, con i partner Paolo Fedele e Giuseppe Andrea Giannantonio insieme all’associate Enrico Piro, ha assistito Kervis per i profili societari e fiscali.
Il venditore è stato assistito per i profili fiscali dallo studio Biscozzi Nobili Piazza con il partner Carlo Garavaglia e il senior associate Andrea Spinzi.