Juliette Bril e Vanessa Ruffa nuove socie di CastaldiPartners
CastaldiPartners rafforza la propria presenza a Parigi e consolida la vocazione internazionale con l’ingresso di Juliette Bril e Vanessa Ruffa come nuove partner dello studio.
Juliette Bril, considerata tra i migliori avvocati francesi specializzati in diritto ambientale, lascia la partnership di Fairway per assumere la guida della practice Environment, Commercial & Industrial Real Estate & Urban Planning di CastaldiPartners. Bril svilupperà tali attività anche in Italia, in linea con la strategia di espansione transfrontaliera dello studio. A supportarla arriva Arielle Guillaumot, anche lei proveniente da Fairway e iscritta all’Ordine di Parigi, con una consolidata esperienza in materia ambientale.
Parallelamente, Vanessa Ruffa, litigator di primo piano nel panorama francese, entra in CastaldiPartners dopo aver lasciato la partnership di Simon Associés. Porta con sé una solida esperienza nel contenzioso commerciale, in particolare in ambito corporate, bancario e di mediazione, maturata anche in de Gaulle Fleurance & Associés, dove è stata socia. Ad affiancarla, Jessica Lusardi, avvocato dell’Ordine di Parigi, anch’essa in arrivo da Simon Associés.
«Siamo particolarmente contenti di accogliere le nostre nuove socie Juliette e Vanessa, e con loro anche Arielle e Jessica», commenta Enrico Castaldi, presidente di CastaldiPartners. «La loro esperienza, maturata e riconosciuta a Parigi, uno degli ordini forensi più prestigiosi d’Europa, e il loro percorso in studi legali d’affari di primo piano, portano a CastaldiPartners nuove significative energie. Alla vigilia della tappa dei trent’anni di attività, avviamo una nuova fase del nostro sviluppo, rafforzando il nostro posizionamento di primo piano nelle relazioni franco-italiane e ampliando la nostra offerta con nuove practice».