Jones Day nella nuova cartolarizzazione di Banca PSA Italia

Jones Day è stato coinvolto, assistendo l’originator Banca PSA Italia, in un’operazione di cartolarizzazione di crediti derivanti da finanziamenti auto erogati dalla stessa Banca PSA Italia.

Il portafoglio iniziale ceduto alla società veicolo dall’originator ammonta a circa 320 milioni di euro. L’operazione prevede un periodo revolving di 24 mesi a partire da maggio 2022, durante il quale portafogli addizionali potranno essere acquistati dalla società veicolo con conseguente possibile incremento dell’importo sottoscritto dei titoli ABS emessi in forma partly paid fino a 800 milioni di euro.

I titoli di classe A emessi dalla società veicolo Auto ABS Italian Rainbow Loans hanno ottenuto un rating da parte di DBRS e Fitch e sono stati quotati presso la Borsa del Lussemburgo. Tutti i titoli (inclusi quelli subordinati di Classe Z) sono stati direttamente sottoscritti dalla stessa Banca PSA Italia. I titoli senior verranno utilizzati dalla stessa banca originator come collaterale per operazioni di rifinanziamento in banca centrale.

Jones Day ha agito quale drafting counsel, con un team composto dal partner Vinicio Trombetti (nella foto a sinistra) e da Giuseppina Pagano (nella foto a destra) e Dario Cidoni. Gli aspetti di diritto fiscale sono stati curati dall’of counsel Carla Calcagnile.

Jones Day nella nuova cartolarizzazione di Banca PSA Italia

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram