martedì 11 ago 2020
HomeCartolarizzazioniJones Day nella cartolarizzazione di Banca Sistema

Jones Day nella cartolarizzazione di Banca Sistema

Jones Day nella cartolarizzazione di Banca Sistema

Affiancate da Jones Day, Banca Sistema, assieme con Banca quali co-arrangers, avvia la prima fase del processo di cartolarizzazione del portafoglio di prestiti assistiti da cessione del quinto, che si completerà nel corso del 2016.

In particolare, attraverso quinto sistema sec. 2016, una società veicolo costituita ai sensi della legge 130/99, ha emesso ieri 30 marzo 3 classi di titoli asset-backed securities (ABS) con struttura partly paid, per un valore iniziale di circa 120 milioni di euro, a cui segue un periodo di ramp-up del portafoglio. I titoli di classe senior sono stati quindi utilizzati da Banca Sistema per operazioni di rifinanziamento con investitori istituzionali.

L’operazione, riporta una nota, è in linea con la strategia di diversificazione delle fonti di finanziamento già illustrata al mercato in occasione dell’Ipo e permetterà alla banca di sostenere gli obiettivi di crescita in questo segmento di business e di ridurre il costo della raccolta. 

Jones Day ha agito con un team guidato dai partner Vinicio Trombetti (in foto) e Marco Lombardi (per la parte tax), coadiuvati da Chiara Surace, Carla Calcagnile e Tommaso Pepe.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.