martedì 26 gen 2021
HomeBancarioJones Day, Gop e BonelliErede nel finanziamento da 157 milioni per Fondo Eur

Jones Day, Gop e BonelliErede nel finanziamento da 157 milioni per Fondo Eur

Jones Day, Gop e BonelliErede nel finanziamento da 157 milioni per Fondo Eur

Jones Day ha assistito Natixis, in qualità di banca arranger, banca agente, finanziatore originario, underwriter e bookrunner, e Société Générale, in qualità di banca arranger, finanziatore originario, underwriter e bookrunner, nel finanziamento da 157,3 milioni di euro concesso, unitamente al fondo paneuropeo dedicato al commercial real estate debt gestito da Generali Real Estate sgr, in qualità di finanziatore originario, e Natixis Pfandbriefbank, in qualità di finanziatore originario, al fondo immobiliare alternativo riservato denominato Fondo Eur, gestito da Gwm Asset Management Limited.

Il finanziamento è stato concesso nell’ambito del conferimento in natura al Fondo Eur di due palazzi ad uso ufficio siti in Roma interamente affittati ad Eni e della contestuale accollo da parte dello stesso Fondo Eur del relativo debito finanziario.

Jones Day ha assistito Natixis e Société Générale con un team guidato dal partner Francesco Squerzoni e dal of-counsel Andrea Cantarelli, affiancati dagli associate Maddalena Catello e Silvia Beggiato e da Luigi A. Stabile (per i profili immobiliari).

Gianni Origoni Grippo & Partners ha assistito Generali Real Estate sgr, con un team composto dal partner Giuseppe De Simone e dal counsel Piergiorgio Picardi.

BonelliErede ha assistito il Fondo Eur, quale borrower, con un team composto dal partner Emanuela Da Rin, leader del Focus Team Real Estate, dal managing associate Alfonso Stanzione, dal senior associate Edoardo Pecorario e da Francesco De Filippi per gli aspetti connessi al finanziamento, e dal partner Alessandro Balp, membro del Focus Team Real Estate, per i profili immobiliari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.