Jones Day, Giuseppina Pagano nominata partner
Jones Day ha annunciato la nomina a partner di Giuseppina Pagano (nella foto) dal 1° gennaio 2024. L’avvocata, attiva nel dipartimento Financial Markets di Milano, andrà ad affiancare i partner Francesco Squerzoni, Vinicio Trombetti e Marco Frattini.
La promozione è arrivata nell’ambito di un giro di nomine globale che ha ammesso 51 nuovi avvocati alla partnership di Jones Day. Marco Lombardi, partner-in-charge dell’ufficio di Milano, ha affermato: “È con grande piacere che diamo il benvenuto alla nostra partnership a Giuseppina. La sua è la terza promozione a socio a Milano per il terzo anno consecutivo e conferma l’impegno del nostro studio verso il riconoscimento del talento e delle qualità professionali ed umane dei nostri avvocati.”
Il profilo
Giuseppina Pagano, 39 anni, è entrata in Jones Day Milano nel 2016 in qualità di associate. Si occupa di diritto bancario, finanza strutturata e debt capital market, ambiti in cui assiste imprese di investimento e banche in operazioni di cartolarizzazione (incluse cartolarizzazioni sintetiche e STS), covered bond, operazioni di factoring, conduit e altri programmi di cartolarizzazione paneuropei e operazioni di factoring relativi a diversi tipi di attivi inclusi: mutui ipotecari su immobili commerciali e residenziali, crediti al consumo, crediti assistiti dalla cessione del quinto dello stipendio e della pensione (CQS), auto-loans, crediti derivanti da contratti di leasing, crediti verso enti del servizio sanitario, crediti commerciali, crediti non performing, nonché minibonds costituenti gli assets cartolarizzati.