Jones Day, Fabio Maria Guidi è partner
Jones Day ha annunciato la nomina a partner di Fabio Maria Guidi (nella foto), avvocato del dipartimento financial markets dello studio, nell’ambito di un giro di nomine globale da 37 nuovi soci.
Dal 1° gennaio 2025, Guidi affianca gli altri partner del dipartimento Francesco Squerzoni, Vinicio Trombetti, Marco Frattini e Giuseppina Pagano. “Fabio ha competenze straordinarie nel campo del diritto bancario e finanziario. La sua ammissione alla partnership è un riconoscimento del suo talento e professionalità” ha commentato Marco Lombardi, partner-in-charge dell’ufficio di Milano.
Il profilo
Fabio Maria Guidi (40 anni), è entrato in Jones Day Milano nel 2017. Si occupa di diritto bancario e finanziario e, in particolare, di operazioni di finanza strutturata e di debt capital market. Assiste arranger, lead manager, investitori e originator in operazioni di cartolarizzazione di vari asset, tra cui mutui ipotecari, prestiti a pmi e microimprese, crediti commerciali, Cqs, leasing, Npl, Utp e crediti fiscali. Ha esperienza in cartolarizzazioni innovative (come cartolarizzazioni immobiliari, cartolarizzazioni con struttura sub-participation, cartolarizzazioni direct lending, cartolarizzazioni inventory financing e cartolarizzazioni nel settore project finance). Inoltre, supporta banche italiane e straniere in operazioni di real-estate finance e debt capital markets, inclusi programmi Emtn ed emissioni obbligazionarie stand-alone.