John Shehata nuovo equity partner di Bip law & tax

L’avvocato John Shehata (nella foto) entra in Bip law & tax come equity partner. È stato il professionista stesso a comunicarlo, tramite il suo profilo Linkedin.

In Bip, Shehata sarà parte del team private equity e venture capital. Il suo ingresso segue quello di Marco Muscettola, Aldo Brielli e Giuliano Zanchi, ufficializzato nelle scorse ore.

Il profilo

John Shehata proviene dallo studio Pirola Pennuto Zei & associati, di cui era of counsel dal luglio 2022; prima, ha maturato esperienze in Pwc Tls e BonelliErede. È un avvocato specializzato in m&a, private equity, venture capital e alternative dispute resolution. Esperto di Medio Oriente, assiste le aziende italiane con interessi nella regione, e gli investitori arabi nei loro affari italiani.

Molto attivo nell’assistenza a Hnwi e family office, è strategic partner e membro del cda di Faro Value, advisor della società d’investimento Faro Alternative Investments. Nel 2024, aveva fatto parte del team che aveva assistito la famiglia Cavalli nella cessione della partecipazione nel marchio Visionnaire, e aveva anche supportato il calciatore Cristiano Ronaldo e la sua famiglia in diverse questioni di diritto italiano, incluso l’arbitrato con la Juventus per il pagamento di stipendi arretrati per circa 19 milioni di euro.

È arbitro presso il Dubai International Arbitration Center.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE