Jenny e Gop nell’acquisizione da parte di Alpiq di Balfour Beatty Rail
Jenny.Avvocati ha assistito Kummler + Matter AG, società appartenente al gruppo svizzero Alpiq, quotato alla borsa di Zurigo, nell’operazione di acquisizione del 100% delle partecipazioni azionarie di Balfour Beatty Rail, società appartenente al gruppo inglese Balfour Beatty, quotato alla borsa di Londra, assistito da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.
Kummler + Matter AG, è specializzata nella tecnologia di approvvigionamento energetico e dei trasporti e in particolare nella tecnica ferroviaria e delle linee aeree di contatto, nella tecnologia dei trasporti e di approvvigionamento energetico, nonché negli impianti elettrici. Balfour Beatty Rail è una controllata italiana del gruppo inglese Balfour Beatty, specialista in infrastrutture ferroviarie e di trasporto pubblico che offre sistemi “chiavi in mano” che comprendono la progettazione, fornitura, installazione, supervisione e messa in servizio di sistemi di trasporto tradizionali e ad Alta Velocità, di sistemi di trasporto urbano, metropolitano o tramviario o ancora ammodernamenti e manutenzione di linee in esercizio attraverso la realizzazione di sistemi di elettrificazione per il trasporto pubblico.
La società, la cui nuova denominazione sociale sarà Alpiq EnerTrans, fa parte del Consorzio Saturno, impegnato nella progettazione e realizzazione di opere complesse come il sistema Alta Velocità/Alta Capacità (AV/AC).
Jenny.Avvocati ha assistito la società del gruppo Alpiq con un team guidato dal managing partner Christoph Jenny (nella foto) e composto dagli avvocati Simona Gallo (partner) e Giovanni Cucchiarato. Balfour Beatty è stata assistita dallo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli con un team composto da Ottaviano Sanseverino (partner), Gabriele Ramponi (senior associate), Valerio Giovanni Vaccarone e Paolo Percivalle (entrambi associate).