Jacob Cohën acquisisce la licenziataria JC Industry, tutti gli advisor
Pirola Pennuto Zei & associati e LS Laghi & Partners hanno assistito Jacob Cohën Company, società operante nel settore della moda, nell’operazione di acquisizione della totalità del capitale sociale di JC Industry che, a partire dalla collezione autunno-inverno 2021/22 ha prodotto e distribuito su licenza i capi a marchio Jacob Cohën, dalla cedente Sinv, assistita dall’avvocato Paolo Tanoni e da DLA Piper.
L’operazione si colloca nell’ambito del progetto di crescita internazionale del marchio Jacob Cohën ed è stata resa possibile grazie al supporto finanziario di Illimity Bank, e più precisamente dell’area Crossover & Acquisition Finance con il team composto da Leopoldo Avesani, Giulia Celeste, Federica Consonni e Giuseppe Occhigrossi, che ha agito al fianco di Jacob Cohën Company, congiuntamente al fondo Illimity Selective Credit di Illimity sgr.
I team
Jacob Cohën Company è stata assistita da Pirola Pennuto Zei & associati nella strutturazione dell’operazione e per gli aspetti legali del finanziamento con un team guidato dall’avvocato Clarissa Galli, da LS Laghi & Partners, con il senior associate Carlo Vincenzi in relazione agli aspetti legali dell’acquisizione, nonchè da Futuro all’Impresa per gli aspetti di corporate finance, con un team guidato dal founding partner Guglielmo Ruggeri e dal partner Marco Tixon.
DLA Piper ha assistito il gruppo Sinv attraverso un team multidisciplinare coordinato dal partner Alessandro Piermanni, responsabile del Sector Industrials, e composto dall’avvocato Silvana Bonazzi e da Alessio Parenti per gli aspetti corporate, dal partner Chiara Anceschi e dall’avvocato Giorgio Paludetti per gli aspetti finance, dal partner e head of tax Christian Montinari, da Giuseppe Padula e da Gabriele Savoca per gli aspetti tax.
Illimity Bank e Illimity sgr sono state assistite da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team guidato dall’equity partner Marc-Alexandre Courtejoie e coadiuvato dall’associate Luca Serino. Il junior partner Roger Demoro ha curato gli aspetti fiscali.
Nella foto da sinistra: Clarissa Galli, Carlo Vincenzi, Silvana Bonazzi e Marc-Alexandre Courtejoie.