Iura, Porcaro e Pinter nei concordati preventivi del gruppo altoatesino Gregorbau
Il Tribunale di Bolzano, presieduto da Francesca Bortolotti, con decreti del 9 luglio 2024, su parere favorevole dei commissari giudiziali Bruno Mellarini, Stefano Croni e Alexia Aichner, ha omologato i concordati preventivi in continuità diretta proposti dalle 5 società del gruppo altoatesino Gregorbau: Gregorbau, Globalbau, Globaltir, Gigabau e Mg Group.
Le società, attive nell’ambito delle costruzioni generali, lavori autostradali e trasporti su gomma, puntano così a salvaguardare il know how aziendale, i contratti in essere e i posti di lavoro. L’operazione di ristrutturazione che ha ottenuto il placet del ceto bancario, dei fornitori, dei lavoratori, avendo invece trovato applicazione l’istituto del cram down per quanto attiene il voto degli enti.
Le società sono state assistite per la parte legale dallo studio Iura avvocati associati con un team guidato dai partner Matteo Creazzo e Giovanni Trolese, coadiuvati dall’associate Ilaria Risegato, e per la parte finanziaria dallo studio Porcaro commercialisti & avvocati e dallo studio Pinter Chelodi-Marcolens, con team guidati rispettivamente dai partner Mario e Andrea Porcaro e da Walter Marcolens e Thomas Gemassmer.
Nella foto ad sinistra: Mario Porcaro, Andrea Porcaro e Matteo Creazzo.