ITALY LEGAL FOCUS E NCTM NEL PASSAGGIO DI NGC A MEDTRONIC

Medtronic Inc, il più grande gruppo mondiale di tecnologia medica, ha annunciato l’acquisizione di NGC Medical S.p.A., società che opera sul mercato nazionale da più di 30 anni nella gestione completa di reparti cardiovascolari, sale operatorie e unità di terapia intensiva.

Medtrionic Inc è stata assistita da Italy Legal Focus, con il team composto dal socio Paola Sangiovanni e dal senior associate Flavio Monfrini. Gli azionisti venditori sono stati assistiti da NCTM Studio Legale Associato con il team coordinato da partner Luigi Croce (nella foto), coadiuvato dal salary partner Christian Mocellin e dall'associate Alice Bucolo.

Lo scorso anno, Medtronic Inc aveva già acquisito il primo 30% del capitale di NGC Medical S.p.A. dagli azionisti, assistiti, anche in quell'occasione, da NCTM. A seguito di questa nuova operazione, per un valore di circa 350 milioni di dollari, Medtronic Inc è diventata proprietaria della totalità della target.

SHARE