Italmobiliare, con Pedersoli, in esclusiva su Clessidra

Alla fine è stata Italmobiliare ad avere la meglio sugli altri pretendenti a rilevare il controllo di Clessidra Sgr. La holding della famiglia Pesenti che, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, è stata assistita da Pedersoli e Associati, ha presentato l’offerta ritenuta più convincente da parte dell’azionista di controllo del private equity fondato da Claudio Sposito, recentemente scomparso. Per lo studio Pedersoli, sempre secondo quanto risulta a legalcommunity.it, sono al lavoro sul deal i soci Antonio Pedersoli (nella foto) e Luca Saraceni.

In gara c’erano anche, tra gli altri, Neuberger, assistito da Gatti Pavesi Bianchi e Mittel, affiancata da Gianni Origoni grippo Cappelli & Partners (leggi l’articolo).

A gestire la trattativa per i venditori è lo studio Lombardi Molinari Segni, con il name partner Giuseppe Lombardi assieme ai partner Antonio Segni e Federico Loizzo. La trattativa, si legge in una nota, ha per oggetto la totalità del capitale sociale di Clessidra. 

Italmobiliare gestisce un portafoglio diversificato di investimenti e partecipazioni per un valore superiore ai 2 miliardi di euro. «Clessidra» dichiara Italmobiiare in un comunicato, «rientra in una visione di ampia politica di diversificazione del proprio portafoglio di investimenti e rappresenta una significativa opportunità di sviluppo delle attività nel settore del private equity attraverso l’acquisizione del principale operatore italiano con una importante storia e una consolidata esperienza». Qualora dovesse essere raggiunto un accordo sarà sottoposto al vaglio dei soggetti e delle autorità competenti.

SHARE