Italian Legal Services con Iccrea nella nuova cessione npl da 230 milioni

Il gruppo Iccrea ha annunciato di aver concluso una nuova operazione di cessione di crediti non performing a cui hanno partecipato 40 banche del gruppo, di cui 37 banche di credito cooperativo e tre società del gruppo Iccrea (Iccrea BancaImpresa, Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia e Bcc Lease). In particolare sono stati ceduti circa 6.800 crediti, per un valore lordo complessivo – alla data di cessione – di 230,5 milioni di euro, rappresentati da crediti chirografari (per circa l’80%) ed il restante da crediti ipotecari residenziali e commerciali. I crediti sono stati ceduti a Banca Ifis, che si è aggiudicata il deal quale migliore offerente nell’ambito di una gara che ha visto la partecipazione di primari investitori del settore.

L’operazione è stata promossa e coordinata in tutte le sue fasi da Iccrea Banca, che ha agito in qualità di sole arranger e advisor, avvalendosi dell’assistenza legale di Italian Legal Services, con Norman Pepe, Fabrizio Occhipinti e Ludovico Vignocchi.

Con questa operazione, che si inserisce in un più ampio programma di supporto alle banche di credito cooperativo per la gestione e la cessione dei crediti non performing, Iccrea Banca – nel suo ruolo di capogruppo del gruppo bancario – conferma il suo ruolo di riferimento sui mercati finanziari e nella relazione con gli investitori istituzionali.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE