Isacco e Scaglioni promossi counsel in Clifford Chance

Clifford Chance ha ufficializzato la promozione a counsel degli avvocati Filippo Isacco e Laura Scaglioni, che ricoprivano già il ruolo di senior associate. Isacco, avvocato e dottore commercialista, opera nell’area corporate m&a a livello domestico e cross-border, oltre a seguire operazioni in ambito di riorganizzazione societaria. Scaglioni, avvocata ammessa all’Ordine di New York, è specializzata in corporate finance e in operazioni sui mercati dei capitali, sia equity sia debt. 

Isacco, classe 1980, ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito di alcune, tra cui la vendita ad Arnoldo Mondadori Editore di Banzai Media Holding da parte di Banzai (oggi ePrice), l’uscita da parte del Gruppo Campari dal business dei vini fermi italiani e l’acquisizione da parte di FCA Bank della quota di maggioranza in Ferrari Financial Services AG.
Entrato in Clifford Chance nel 2005 dopo due anni di pratica presso lo studio Pirola Pennuto Zei, nel 2011 ha svolto un’esperienza professionale presso Lombardi Molinari Segni (oggi Lombardi Segni), per poi rientrare in Clifford Chance nel 2014. Ha conseguito la laurea in Economia e Legislazione d’Impresa nel 2003 presso l’Università commerciale L. Bocconi a Milano e in Giurisprudenza nel 2005 presso l’Università Carlo Cattaneo (LIUC) di Castellanza; dal 2008 è dottore commercialista e revisore contabile e dal 2009 avvocato.

Laura Scaglioni, anche lei classe 1980, ha seguito negli anni alcune tra le più rilevanti operazioni sul mercato dei capitali, quali quotazioni in Borsa (tra le più recenti, Ipo di ENAV, Banca Farmafactoring, RaiWay, COIMA RES e Poste Italiane), aumenti di capitale (Banco Popolare, Banca Carige e Saipem), accelerated book buildings, emissioni di bond (US Programme di Unicredit, Eurobond di Banca Farmafactoring e emissione garantite dallo Stato italiano di Banca Popolare di Vicenza) e ristrutturazioni societarie. Precedentemente ha lavorato presso lo studio Cahill Gordon & Reindel a New York, con focus specifico su high yield bonds e operazioni di leveraged finance. Scaglioni ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2004 presso la Humboldt Universität di Berlino e nel 2006 presso la New York University, oltre all’Advanced Professional Certificate in Law and Business presso la Stern School of Business di New York nello stesso anno.

SHARE