Ip&Tmt Awards 2016, i risultati del voto on line

Dopo 3 settimane di voto, il popolo del web si è espresso assegnando i verdetti su studi e professionisti nelle varie categorie della prossima edizione dei legalcommunity Ip&Tmt Awards. Vediamo cosa è emerso. 

 

Nella categoria studio dell’anno Ip, i più votati sono stati (in ordine alfabetico) Bird & Bird, DLA Piper e Santa Maria. I professionisti più votati, nella categoria avvocato dell’anno Ip, sono stati invece (in ordine alfabetico di studio), Giovanni Galimberti di Bird & Bird, Giovanni Guglielmetti di BonelliErede e Luigi Mansani di Hogan Lovells.

 

Nei marchi e brevetti, gli studi con maggior numero di preferenze sono stati Crea Avvocati Associati, NCTM e Osborne Clarke. Tra i professionisti, attivi nel settore, sono emersi Monica Riva di Clifford Chance, Gualtiero Dragotti di DLA Piper e Luigi Fontanesi di Santa Maria.

 

Nel diritto d’autore, tra gli studi spiccano Bird & Bird, Dike Legal e NCTM. Tra i professionisti, invece, troviamo Maria Francesca Quattrone di Dike Legal, Lorenzo Attolico di NCTM e Federico Ferrara di Osborne Clarke.

 

Nel Design, i più votati tra gli studi risultano Carnelutti, Hogan Lovells e Mila Legal. Cesare Galli di IP Law Galli, Marina Lanfranconi di Mila Legal e Fabrizio Sanna di Orsingher Ortu, per quanto riguarda i professionisti.

 

In vetta nel Life sciences troviamo Allen & Overy, DLA Piper e Simmons & Simmons. Tra gli avvocati, attivi nella stessa area, emergono Lydia Mendola di Allen & Overy, Paolo De Carlo di R&P Legal e Laura Orlando di Simmons & Simmons.

 

BonelliErede, Crea Avvocati Associati e Portolano Cavallo in cima per numero di preferenza nel diritto della pubblicità. Tra gli avvocati, invece, Iacopo Destri di C-Lex, Monica Riva di Clifford Chance e Elisabetta Mina di Mila Legal.

 

Bana, Mucciarelli e Severino le boutique più votate nella categoria penale. Tra gli studi generalisti emergono, invece, Clifford Chance e DLA Piper. Tra i penalisti, i preferiti del web sono Antonio Bana di Bana Avvocati Penalisti, Raffaella Quintana di DLA Piper e Paola Severino dell’omonimo studio.

 

Nella categoria studio dell’anno Tmt, Baker & McKenzie, LCA e Orsingher Ortu in testa. I professionisti preferiti nella stessa categoria sono stati Raffaele Giarda di Baker & McKenzie, Monica Riva di Clifford Chance e Giangiacomo Olivi di DLA Piper.

 

L’Information technology vede in cima, per numero di preferenze, CMS, Prosperetti e Associati e Roedl & Partner. Tra gli avvocati spiccano Monica Riva di Clifford Chance, Italo de Feo di CMS e Marco Berliri di Hogan Lovells.

 

Allen & Overy, LCA e Portolano Cavallo i più votati nella categoria Media. Per quanto riguarda i professionisti, invece, abbiamo Giangiacomo Olivi di DLA Piper, Gianluca De Cristofaro di LCA e Gilberto Nava di Legance.

 

Nella categoria Telecommunications, Baker & McKenzie, LCA e Simmons & Simmons gli studi con più voti. Arturo Leone di Bird & Bird, Gianluca De Cristofaro di LCA e Giorgio Mariani di Simmons & Simmons i preferiti tra gli avvocati attivi nella materia.

 

Clifford Chance, Crea Avvocati Associati, DLA Piper i più votati nella categoria Privacy. Tra i professionisti, troviamo Stefano Mele di Carnelutti, Giulio Coraggio di DLA Piper e Rocco Panetta di NCTM.

 

Nell’ultima categoria, quella dedicata alle società di filing, le più votate sono state Bugnion, Dragotti e Associati, Jacobacci & Partners e Torta.

Scrivi un Commento

SHARE