Ipo Ferrari c’è anche Gianni Origoni Grippo Cappelli

Si allarga la truppa di legali italiani impegnati nell’Ipo di Ferrari Spa (gruppo Fca). Come riportato in esclusiva da legalcommunity.it lo scorso 24 luglio, al fianco della società produttrice di super car di lusso col marchio del cavallino rampante, c’è lo studio americano Sullivan & Cromwell assieme a un team di Legance guidato dal socio Alberto Giampieri. Inoltre, per i profili fiscali dell’operazione, Ferrari ha coinvolto nel deal anche lo studio Maisto con il socio Riccardo Michelutti.

Ora, secondo quanto legalcommunity.it è in grado di rivelare, al gruppo di legali italiani impegnati nell’operazione si aggiunge anche lo studio Gianni Origoni Grippo Cappeli & Partner. La law firm fondata da Francesco Gianni, infatti, sarebbe al lavoro al fianco di Cravath Swaine & Moore che sta assistendo le banche impegnate come underwriter dell’operazione. Nello specifico Gop ha rivisto il prospetto (depositato alla Sec lo scorso 23 luglio) per la parte di diritto italiano.

Insomma, è partito il conto alla rovescia per il debuto al Nyse della casa automobilistica di Maranello. Possibile data di esordio, il 12 ottobre, giorno della scoperta dell’America. La società controllata da Fca, secondo Marchionne, potrebbe valere almeno 10 miliardi. Il che significhe che mettendo in Borsa il 10%, il gruppo potrebbe raccogliere un milardo di dollari sul mercato.

 

 

 

SHARE